Così il polo bolognese del pronto moda punta a diventare uno smart center con giovani aziende in grado di offrire servizi innovativi alle sue 700 imprese.
Quattro postazioni, wi-fi, servizi, sala riunioni e spazi ristoro condivisi. Al costo quasi simbolico di 100 euro al mese per il primo anno di attività. E’ la proposta per le startup del Centergross, che punta ad attirare giovani aziende innovative che possano collaborare con le imprese della moda del polo bolognese.
L’OBIETTIVO E’ DIVENTARE UNO SMART CENTER
L’obiettivo è fare di Centergross uno Smart Center all’interno del quale professionisti e imprese possano non soltanto trovare spazio per le loro attività, ma fruire di servizi 4.0 che consentano loro di crescere, sviluppare le loro idee e il loro potenziale e diventare sempre più competitivi sullo scenario nazionale e globale. Dunque, sono pronti i primi cinque uffici. Le startup interessate agli spazi potranno candidarsi inviando un’email di presentazione a infopoint@centergross.com.
IL 40% DELLE IMPRESE HA FORNITORI ALL’INTERNO DEL POLO
“Siamo diventati uno smart center che funge da acceleratore d’impresa, lo dimostra il fatto che più del 40% delle nostre aziende lavora con fornitori presenti all’interno del Centergross. Questo significa che stare da noi non soltanto è comodo dal punto di vista logistico, ma anche proficuo dal punto di vista del business: insediarsi a Centergross significa, quindi, abbracciare un progetto di crescita imprenditoriale”, spiega il presidente Piero Scandellari. Con le sue 700 aziende, i 6.000 dipendenti e gli scambi commerciali con tutto il mondo, Centergross rappresenta “il luogo ideale dove sviluppare il proprio business”.
www.dire.it