L’associazione FERRARA CAMBIA E OFFICINA FERRARESE RENDONO OMAGGIO AI COFONDATORI FERRARESI DELLA SCUDERIA FERRARI
Rendere omaggio alla famiglia ferrarese che ha svolto un ruolo fondamentale nella nascita della Scuderia Ferrari. Questo il senso dell’iniziativa, organizzata da Ferrara Cambia e Officina Ferrarese che si terrà giovedì 10 aprile alle ore 18 a Ferrara in corso Biagio Rossetti n. 24, con ospite d’onore la famiglia Caniato, determinante nella nascita della Scuderia Ferrari, quasi cento anni fa.
L’incontro durante il quale sarà consegnata una targa a Gianfranco Caniato, sarà l’occasione per ripercorrere insieme le tappe fondamentali di una storia che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche.
Andrea Maggi, presidente di Ferrara Cambia, (nella foto di seguito) sottolinea come “la memoria storica è importante per preservare il patrimonio culturale di una comunità. La Ferrari è conosciuta in tutto il mondo ed è doveroso dare il merito a una città e a una famiglia che hanno contribuito in maniera significativa alla sua fondazione.”
Riccardo Zavatti, presidente di Officina Ferrarese, (nella foto di seguito) rimarca il ruolo fondamentale di Ferrara nel motorismo: ” Ferrara, terra ricca di storia del motorismo, è stata culla di grandi piloti e di grandi costruttori di vetture. Giusto ricordare le storie e i personaggi che fecero grande l’automobilismo ferrarese”.
All’incontro prenderanno parte anche Massimo Maiarelli e Marco Nonato, appassionati e pionieri a Ferrara di motorismo storico, nonché soci delle due associazioni organizzatrici. Sarà senza dubbio un momento speciale per tutti gli appassionati di corse e per chiunque voglia conoscere più a fondo la storia che ha reso unica Ferrara nel panorama motoristico mondiale.