Un centro sportivo e diverse abitazioni sgombrate dai rifiuti alluvionati nelle città di Ravenna e Forlì.
I Ministri Volontari di Scientology sono ancora presenti nel territorio della Romagna per portare aiuto e soccorso ai cittadini colpiti dall’alluvione.
Oggi i volontari di Ravenna, coordinati dal Comune di Ravenna, si sono occupati della rimozione dei rifiuti per le vie del Quartiere Fornace Zarattini.
Mentre il gruppo di Forlì si è occupato della raccolta ingombranti presso il Centro Sportivo di Via Lunga e per le vie del Quartiere Cava.
Diverse famiglie, colpite dalla catastrofe, dopo l’aiuto dei Ministri Volontari hanno voluto ringraziare offrendo cibo e bevande e questo ha rincuorato i volontari, per aver fatto tornare il sorriso a chi da giorni era nella disperazione.
Ormai presenti da diversi giorni, i Ministri Volontari continueranno a portare aiuto e soccorso alla popolazione della Romagna avendo programmato altri interventi fino alla fine della settimana.
I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.
Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.
Per maggiori informazioni visita il sito www.ministrovolontario.it o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com .