Qualche giorno fa è stato aperto il primo centro italiano di estetica avanzata, altamente specializzato nel trattamento dei danni cutanei provocati dalle terapie oncologiche. Si chiama Silvy Beauty e si trova a Ferrara,in via Vasco Zappaterra 19.
Chemioterapia, radioterapia e simili, infatti, possono creare numerosi disturbi, alcuni dolorosi e invalidanti, che possono però essere curati e trattati specificatamente da un’estetista professionale certificata Apeo.
In possesso di tutti i requisiti scientifici, pratici e teorici, la titolare centro, Silvia Poiata, e il suo team di esperti certificati CEPAS possono intervenire in maniera sicura, efficace e con protocolli specifici e personalizzati in base alla fase terapica in cui si trova il paziente per aiutarlo a liberare la pelle dalle tossicità, risolvere gli inestetismi elenire le irritazioni. In questo modo, alla persona non solo viene garantito il benessere, ma anche un notevole miglioramento della qualità di vita.
«Silvy Beauty è un centro estetico per tutti, come ce ne sono tanti – spiega Poiata – ma è anche e soprattutto un centro estetico rivolto ai corpi più fragili, ed è nato proprio per questo, da questa idea di fondo. Dare un sostegno a chi, a causa di una malattia, va incontro a piccoli, grandi problemi estetici. Aiutare a risolverli è un grande aiuto, fisico e psicologico. Un passo importante verso la riconquista di se stessi».