Articolo a cura della giornalista pubblicista e blogger Ilaria Solazzo.
Le principali ragioni per regalare un libro a Natale sono più di dieci ma noi ve ne “illustreremo” solo alcune. 1) È un regalo di valore: il libro è cultura e il valore della cultura. Pertanto è intangibile e correlato al “bello” e al senso di “eternità”; 2)È un regalo eterno: il libro non si consuma e non appassisce. Difatti vive negli anni. Una volta letto può essere riletto a distanza di anni. Quando ciò accade lo si reinterpreta sotto nuove prospettive; 3) È una finestra su un mondo inedito: leggere un libro ci consente di esplorare nuovi mondi, paralleli alla nostra realtà. Grazie alle avventure dei protagonisti di un libro infatti viaggiamo con la mente per andare oltre noi stessi e oltre tutto ciò che è limitato; 4) È un esercizio continuo di empatia: leggere un libro ci consente di allenare una dote innata chiamata “immedesimazione”. Quando leggiamo un libro entriamo in connessione con i personaggi della storia. Così facendo impariamo a “metterci nei loro panni”. Inoltre apprendiamo nuovi modi d’agire.
Regalare libri non è facile, ma una bella storia da scartare sotto l’albero di Natale vale più di tanti regali costosi. Come fare a regalare un libro perfetto a Natale? Per aiutarvi nella scelta, abbiamo preparato per voi una guida completa con idee regalo da sfogliare per amici, fratelli, genitori, partner, persone speciali. Ce n’è per tutti i gusti su
Regalare un libro costa poco e vale molto, ma spesso orientarsi tra la marea di titoli disponibili su Amazon o in libreria è molto complicato: sono così tanti che abbiamo l’imbarazzo della scelta e finiamo per non comprare niente.
Si dice che la lettura sia il viaggio di chi non può prendere un treno, ed è vero: i libri aprono mondi inesplorati e ci accompagnano in avventure meravigliose ambientate in ogni punto del mondo.
Urbone Publishing è una casa editrice pronta a pubblicare quanto di meglio si scrive nel mondo, ma spesso è ignorato da chi in questo campo ha più forza e ricchezza.
Oggi la letteratura di ogni genere, la saggistica e le opere specialistiche viaggiano tutte sul Web. Il lettore è spesso occupato a navigare e trova più comodo e allettante avere a disposizione i libri, conciliando il desiderio di ognuno di spaziare nella rete con l’esigenza di aggiornarsi e leggere offriamo questa grande opportunità e la garanzia che la qualità degli scritti sarà di sicura eccellenza.
Sito ufficiale della casa editrice
Urbone Publishing – Storie di Calcio e di Sport
Per seguire la casa editrice anche sui social
Urbone Publishing (@Urbone2010) / Twitter
Urbone publishing | Sant’Andrea di Conza | Facebook
Urbone Publishing (@urbonepublishing) • Foto e video di Instagram
(66) Urbone Publishing – YouTube
TRA LE NUOVE USCITE… il Libro “CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA” di Gianluigi Sottile.
CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA – Urbone Publishing
Descrizione del libro, in breve.
Come mai la FIFA ha scelto il Qatar come Paese ospitante per i mondiali di calcio del 2022? La risposta non è scontata, trattandosi di un piccolo Stato privo di alcuna tradizione nella disciplina. Cronache da Doha offre alcuni strumenti utili per affrontare la questione, snocciolando i temi più controversi inerenti al mondiale qatariota. Dalla corruzione interna alla FIFA allo stato dei diritti umani in Qatar, l’analisi vuole quindi “riassumere fatti e opinioni complesse intorno alla prossima edizione di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo”.
Info sull’autore del libro
Gianluigi Sottile è nato a Grottaglie nel 2001. Frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera. Scrive anche per Rivista Contrasti e Sottoporta Review.
Dove poter acquistare il libro online
CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA – Urbone Publishing
Dettagli sul libro
Titolo: “CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA”.
Autore: Gianluigi Sottile.
Editore: Gianluca Iuorio.
Casa Editrice: Urbone Publishing.
Copertina: a colori.
Formato: brossura.
Pubblicato il: 18/10/2022.
Pagine: 126.
Lingua: italiana.
Isbn o codice id: 9791281101104.
Prezzo: €13,00.
Gianluigi Sottile, in questo libro, affronta e racconta le vicissitudini e le (tante) controversie che hanno portato allo svolgimento del Mondiale in Qatar. Oggi, domenica 20 novembre 2022, è stato dato il via alla gara inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador. Il primo di 64 appuntamenti che culmineranno nella finalissima del 18 dicembre in programma allo Stadio di Lusail. Un torneo destinato a fare discutere. Nel bene e nel male. Vuoi per la l’insolita calendarizzazione in un periodo dell’anno che solitamente lascia totale spazio alle competizioni per i club, vuoi per le tante, tantissime ombre che aleggiano sulla manifestazione sin dal momento della sua assegnazione allo Stato qatariota.