3.1 C
Bologna
giovedì, Dicembre 26, 2024

Buy now

Bonaccini: “Voglio un Pd popolare, ci deve capire anche chi è al bar”

Tra le priorità ci devono essere “lavoro e clima”, dice Bonaccini, che per il Pd immagini un programma in pochi punti e un linguaggio comprensibile a tutti, anche a chi non ha studiato.

Un Pd “che non sia mai populista ma diventi magari un po’ più popolare“. Così lo immagina Stefano Bonaccini, pronto ad inserire lavoro e clima in cima alla sua piattaforma in caso di candidatura alla segreteria nazionale del Pd. Un programma di massima fatto di “pochi punti indispensabili, spiegati con un linguaggio che capisca anche chi è seduto al bar“, lo immagina Bonaccini, iera in diretta a Metropolis su Repubblica.it.

 

“CHI NON HO STUDIATO NELLE URNE CONTA COME CHI HA 3 LAUREE”

Chi non ha potuto studiare, ricorda il presidente dell’Emilia-Romagna mettendo dunque in guardia da atteggiamenti elitari e snob, “vale quando va a votare come chi ha tre lauree“. Sul piano del merito, in ogni caso, “per chiunque si candidi alla segreteria del Pd lavoro e clima devono essere due dei pilastri, insieme a sanità e scuola pubblica, per essere protagonisti di una nuova stagione”. Poi, su quei pochi punti basilari, secondo Bonaccini bisognerà anche cercare intese col resto delle opposizioni, a cui chiedere di “mettere da parte egoismi” e lavorare insieme.

 

CONGRESSO A FEBBRAIO MARZO

Per quanto riguarda i tempi del congresso Pd, Bonaccini ribadisce ancora una volta che occorre “fare in fretta”. Anche se, ammette il governatore dem, “credo che prima della fine dell’anno sia praticamente impossibile dal punto di vista organizzativo”. Dunque si andrà a febbraio-marzo, ma non oltre. Perchè “più tempo in là andiamo più rischiamo di non essere in sintonia con i tempi e i problemi dei cittadini normali”.

fonte www.dire.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli