Alan Fabbri attuale sindaco di Ferrara e Andrea Maggi ancora insieme per proseguire il percorso avviato nel 2019.
Andrea Maggi, attuale Assessore ai Lavori Pubblici, PNRR e Sport, in accordo con il Sindaco Alan Fabbri, si prepara alla costituzione di una lista civica che si presenterà all’interno della coalizione di centro destra il prossimo 8 e 9 giugno, analogamente a quanto fatto nel 2019 con Ferrara Cambia, che ottenne l’importante risultato dell’ 8,3% .
Particolare soddisfazione vien espressa da parte di Alan Fabbri: “proseguiamo in questo modo il percorso avviato nel e sul territorio con la partecipazione attiva e costruttiva di una forza moderata che sono sicuro svolgerà un ruolo di equilibrio tra le varie posizioni con un approccio pragmatico. La “lista Maggi” , al di là degli schemi di partito, rappresenterà un punto di contatto con mondi che hanno trovato in lui e nel suo gruppo un interlocutore credibile e affidabile. Continuiamo con Maggi a mettere al centro di tutto la città, i cittadini, le infrastrutture sulle quali grazie alla sua attività abbiamo avviato tanti interventi e dobbiamo proseguire”.
Altrettanta soddisfazione da parte di Maggi che è anche Presidente e fondatore dell’Associazione di promozione sociale “Ferrara Cambia”. “Abbiamo più di 150 iscritti e il numero è in costante crescita. In questi 5 anni, senza alcun contributo pubblico, abbiamo avviato una intensa e attività culturale e di promozione del territorio che non trova riscontro altrove. Al di là delle ideologie, che a livello locale possono anzi essere elemento di disturbo, conta la passione e l’impegno per il territorio. Con la mia delega, abbiamo impostato una serie importantissima di lavori (e non mi riferisco solo al PNRR) che cubano centinaia di milioni di euro, che vanno dalle scuole ai nostri palazzi storici, dai ponti alle strutture sportive. Ad esempio, dobbiamo portare a termine il nuovo Palazzetto dello sport e continuare nell’attività di straordinaria manutenzione in tutto il territorio. Siamo i moderati di Ferrara, carichi di passione e fortemente motivati con tanta voglia di fare e rappresentiamo una forza importantissima e rilevante in città e nel forese. Abbiamo i nostri valori,che sono il dialogo, la tolleranza, il rispetto di tutte le opinioni, la condivisione di principi cristiani, elementi, tutti, indispensabili per favorire un clima di coesione cittadina e garantire un governo efficace e condiviso”.