In un punto nevralgico della città, e dotato di comodo parcheggio, in Via Briosi 80/b è inaugurato a Ferrara Aesthe Medica, un innovativo poliambulatorio medico chirurgico all’avanguardia, che esegue un ampio ventaglio di trattamenti ed interventi chirurgici ambulatoriali inerenti le diverse branche della Medicina, anche orientati all’estetica.
Per la prima volta, in un poliambulatorio, Medicina Estetica ed Odontoiatrica insieme per la bellezza del sorriso e del volto
“Aesthe medica, è un poliambulatorio moderno e attrezzatissimo nel cuore di Ferrara, in grado di offrire al paziente servizi di eccellenza in linea con i più innovativi standard di qualità nell’area odontoiatrica e di medicina estetica per il trattamento di tutti gli aspetti legati alla salute dell’area periorale- ha precisato la dottoressa Laura Mazzotta, Direttore Sanitario della struttura– dalla diagnosi e cura dei denti fino alle azioni specifiche dedicate a restituire ad ogni viso e sorriso la propria bellezza, attenuando i segni del tempo. Perché il sorriso è il primo mezzo di comunicazione ed espressione dell’essere umano”.
“Aesthe medica- ha proseguito il direttore sanitario dell’area odontoiatrica il dottor Massimiliano Rea– offre un servizio odontoiatrico e medico estetico completo grazie ad un team di esperti e ad attrezzature di ultima generazione, che spazia dall’igiene dentale, allo sbiancamento, all’allineamento dentale grazie a moderne tecnologie mini invasive. Riusciamo quindi a rendere complementari e sinergiche le competenze odontoiatriche per la cura dei denti e quelle della medicina estetica per la parte inerente le labbra e tutta la zona periorale, con filler, laser e molto altro”. Presso il nuovo poliambulatorio il campo di azione della medicina estetica spazia dalla prevenzione nella formazione degli inestetismi alla correzione, mediante interventi sia non invasivi che chirurgici, dei disequilibri estetici sia del viso che del corpo.
“Congratulazioni alla dottoressa Laura Mazzotta per l’ambito traguardo, espressione di grandi capacità e competenza. La realizzazione del nuovo centro medico ha esordito durante l’inaugurazione l’assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti- qualifica ulteriormente il territorio e rappresenta un ulteriore passo in avanti per una sanità di eccellenza a Ferrara.
Alla cerimonia di inaugurazione a portare il saluto dell’università anche la prorettrice di Unife Roberta Rizzo a testimonianza della sinergica collaborazione con l’ateneo Estense.
Le discipline specialistiche di Aesthe Medica
Tra le discipline di eccellenza oltre alla Medicina e chirurgia estetica ed all’odontoiatria, anche le aree di dermatologia, ginecologia, ostetricia, fisioterapia, logopedia, nutrizione, ortopedia, ecografia mammaria e non, e psicologia.
Eccellenza nella chirurgia vascolare ambulatoriale
Aesthe Medica rappresenta un’eccellenza in tutta l’Emilia Romagna per quel che riguarda la chirurgia vascolare ambulatoriale. Presso l’ambulatorio, l’unità di chirurgia vascolare coordinata dalla dottoressa Serena Frezza, garantisce la serietà, la competenza e la presenza di una struttura organizzativa e tecnologica in grado di spaziare dalla diagnosi flebologica, alla terapia ambulatoriale laser o infiltrativa, alla terapia chirurgica anche mini invasiva grazie all’utilizzo della radiofrequenza per gli interventi vascolari, fino alla completa presa in carico del paziente e delle sue problematiche vascolari anche a domicilio grazie alla collaborazione con Infermieri Ferrara. Quindi un servizio a 360 gradi per quello che riguarda le problematiche vascolari, unico in Regione.
Presso il Poliambulatorio Medico Chirurgico AEsthe Medica di Ferrara è possibile eseguire prelievi del sangue e urine su prenotazione, per l’analisi di oltre 1.000 esami disponibili. Il centro prelievi è aperto dal lunedi al venerdi su appuntamento. Ed i risultati vengono spediti entro pochi giorni.
Rebranding nuova vision e mission
La nuova realtà sanitaria rappresenta l’evoluzione del primo centro fondato dalla dottoressa Mazzotta; Aesthe Medica, infatti, da anni si prende cura del benessere dei cittadini di Ferrara, ma ora la struttura si amplia e grazie anche al coinvolgimento di un nuovo staff di professionisti di grande esperienza, si colloca tra i centri medici di eccellenza del territorio, con l’obiettivo di risolvere le problematiche di salute del territorio Ferrarese con la massima professionalità ed umanità, sempre in linea con l’evoluzione delle proprie aree mediche di pertinenza, grazie alla presenza costante a corsi di perfezionamento ed aggiornamento e, alla frequentazione regolare di congressi e meeting nazionali ed internazionali.
Il nuovo poliambulatorio è stato inaugurato alla presenza delle autorità cittadine. La dottoressa Mazzotta ha tenuto la relazione con un talk dal titolo “Il futuro della medicina estetica: un approccio innovativo, mininvasivo e multidisciplinare”
All’evento di apertura era presente anche Susanna Messaggio, noto volto televisivo, imprenditrice, psicopadagogista e conduttrice di numerosi format nazionali di medicina, salute, benessere e arte.
Per info www.aesthemedica.it
Nella foto in allegato da Sinistra Messaggio, dottor Massimiliano Rea, Assessore Coletti, Laura Mazzotta, Serena Frezza Chirurgo vascolare, e Roberta Rizzo Prorettrice Unife
Curriculum della Dottoressa Laura Mazzotta
La dottoressa Laura Mazzotta direttore sanitario di Aesthe medica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1997, con votazione 110/110 e lode. L’anno successivo ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo con iscrizione all’Ordine dei Medici della Provincia di Ferrara al nr. 3651. Nel 2001 si è specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, presso la medesima Università, con votazione 50/50 e lode. Nel periodo compreso fra il 2001 e il 2003 ha frequentato la scuola post-universitaria di Medicina e Chirurgia estetica di Bologna. Dal 2003 al 2007 ha frequentato la Scuola Post-Universitaria Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica FatebeneFratelli di Roma, diretta dal prof. C.A. Bartoletti, dove si è diplomata con voto 70/70. Nel 2007-2008 ha frequentato il corso annuale teorico-pratico nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità, conseguendo a Verona il “First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity”. Docente a svariati corsi teorico-pratici per la formazione in medicina estetica, relatrice in convegni, svolge l’attività libero professionale sia nel campo della medicina estetica che della nutrizione clinica.