In Emilia-Romagna sono aperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid: da lunedì 15 febbraio possono prenotare la vaccinazione le persone nate nel 1936 e negli anni precedenti.
Da lunedì 22 febbraio il personale scolastico ( maestri, professori, educatori, operatori e collaboratori delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private parificate) può chiamare il proprio medico di medicina generale per fissare l’appuntamento per la vaccinazione.
Dal 1° marzo anche le persone nate tra il 1937 e il 1941 possono prenotare la vaccinazione.
Dal 15 marzo anche le persone tra i 75 e i 79 anni possono prenotare la vaccinazione.
Le persone considerate vulnerabili per via di patologie particolarmente a rischio non dovranno prenotare: saranno chiamate direttamente, indipendentemente dall’età. Guarda elenco patologie categoria vulnerabili che individuano le persone vulnerabili.
Leggi tutte le informazioni su come prenotare il vaccino anti-Covid (sito Azienda USL di Bologna)
Sono 57 i punti vaccinali in tutto il territorio della Città Metropolitana di Bologna, 54 dei quali ricompresi nell’ambito di riferimento dell’Azienda Usl di Bologna, che verranno progressivamente attivati nel corso della campagna.
—
Il Comune di Bologna ha raccolto in un sito le informazioni sull’emergenza sanitaria legata al coronavirus, i comportamenti corretti per proteggere noi stessi e gli altri, le misure economiche, i provvedimenti a tutela della salute: leggi gli aggiornamenti.