Inaugura mercoledì 27 marzo, negli spazi rinnovati dell’Ex Ospedale Estense, la mostra dedicata allo stretto legame tra il grande maestro Franco Fontana e le arti visive.
Nell’ambito delle celebrazioni per i 90 anni di Franco Fontana, inaugura negli spazi rinnovati dell’Ex Ospedale Estense, in viale Vittorio veneto 9, la mostra dedicata allo stretto legame tra il grande maestro e le arti visive a Modena e nel mondo.
L’esposizione, a cura di Lorenzo Respi, presenta una selezione di circa 15 opere di Fontana messe a confronto con opere di artisti contemporanei italiani e stranieri, provenienti da collezioni pubbliche e private nazionali. In mostra sono presenti, per un confronto iconografico immediato e suggestivo, proprio le opere di alcuni artisti moderni e contemporanei cari a Franco Fontana, tra i quali Mimmo Rotella, Christo, Giuseppe Uncini, Jannis Kounellis, Michelangelo Pistoletto, Mauro Reggiani, Piero Gilardi.
Inaugurazione, a ingresso libero, mercoledì 27 marzo alle ore 18.
La mostra sarà visitabile fino al 16 giugno, nei seguenti orari: da mercoledì a venerdì: ore 11-13 e 16 -19; sabato, domenica e festivi ore 11-19
Per saperne di più: www.fmav.org