Oggi siamo in compagnia di Agata Fortis, un’attrice bella e poliedrica sempre in giro per lavori e collaborazioni (ha appena finito di girare un prodotto cinematografico per il 48 Hour Film Project). Il prossimo 3 dicembre sarà ospite negli Studi di Radio Roma Capitale. Andiamo a conoscerla meglio…
Strepitoso il red carpet nella Capitale con uno splendido abito firmato Giordana Varon ed una festa del cinema favolosa. Parliamo di Roma…
Roma regala sempre grandi emozioni. Mi sembra di stare a casa. Una casa adibita per una festa con tanti invitati che amano stare in quella casa. Incredibile come il cinema avvicini così tante persone.
Ti abbiamo visto in tv a Le Iene. Ci racconti ? Argomenti di conversazione ? Dove ti trovavi?
Ero alla mostra del cinema di Roma ed ero lì per un servizio fotografico; indossavo uno splendido abito della stilista Giordana Varon. Tra uno scatto e altro vedo il bell’inviato de Le Iene (Nicolò De Devitiis) il quale, una volta vicina, mi ferma ed inizia ad intervistarmi. Voleva sapere chi fossi, cosa avessi fatto…Ma le sorprese non finiscono qui! Perché dopo le prime domande compare anche il mitico Mario de Lillo, “Arte Povera, il quale mi inizia a prendere in giro per il vestito e mi chiede se, secondo me, potesse anche lui fare l’attore! Io gli ho risposto che con con lo studio, la dedizione e la perseveranza ce l’avresse potuta fare! … E’ stata un’intervista molto divertente! Ammiro come si è fatto strada sin qui. La semplicità e la spontaneità premiano sempre!
Il lavoro che attendi maggiormente si è concluso?
Non vedo l’ora di vedere il nuovo film di Fausto Brizzi al quale ho preso parte: Bla Bla Baby, che dovrebbe uscire tra poco sul grande schermo.
Il film che non vedi l’ora sia in scena perché ci sei tu è…A livello interpretativo non vedo l’ora di vedermi nel cortometraggio “L’altra Metà” di Luigi D’Angelo, prodotto da Lucas A. Ferrara, in quanto è stato il mio primo ruolo da protagonista e per questo voglio vedere se sono riuscita a rendere omaggio a questa bellissima responsabilità. Tra l’altro la storia è molto complessa ed emozionante, una bella sfida per un interprete!
Progetti per l’autunno-inverno.
Ho preso parte ad una serie, girato una pubblicità e sto continuando a fare provini! Sono molto emozionata perché in questi giorni partecipo in veste di moderatore, effettuando anche letture, alle presentazioni di libri degli autori della casa editrice Fila 37. La prima è stata con la scrittrice Ginevra Tagliatesta lo scorso 18 novembre alla libreria Le Storie. La prossima sarà con la medesima autrice venerdì 26 novembre a RomArt Factory, sempre a Roma zona Eur-Garbatella.