Presso la sede della Provincia di Piacenza un nuovo sportello che aiuterà i cittadini che hanno problemi con i gestori dei servizi di telefonia, internet e pay tv.
La Provincia di Piacenza attiverà – da lunedì 16 agosto – un nuovo sportello che ha l’obiettivo di aiutare concretamente i cittadini che hanno problemi con i gestori dei servizi di telefonia, internet e pay tv.
Questo servizio fornirà l’assistenza necessaria per accedere alla piattaforma dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ‘ConciliaWeb’, uno strumento utile a risolvere molte controversie di questa natura.
Il procedimento di conciliazione disciplinato dal Regolamento per la soluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche si svolge interamente per via telematica. Viene attivato nel caso di mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale ed ai diritti degli utenti finali stabiliti dalle norme legislative, dalle delibere dell’Autorità, dalle condizioni contrattuali e dalle carte dei servizi.
L’utente che intende presentare un’istanza al Co.re.com deve accedere alla piattaforma Conciliaweb mediante la creazione di un account o tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
L’iniziativa è in collaborazione con Corecom Emilia-Romagna.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
tel. 0523 795427
email: conciliaweb@provincia.pc.it
Giorni e orari di apertura
lunedì dalle 9 alle 11
Il ricevimento dell’utenza avverrà previo appuntamento.